La catena di discount non food in più rapida crescita in Europa ha aperto il suo primo negozio a Roma. Oggi, 19 ottobre 2023 alle ore 9.30, è stato aperto lo store nel centro commerciale Tor Vergata, nello spazio dove una volta c’era Zara.
Si tratta di un traguardo importante per il brand, non solo perché è il primo punto vendita nella Capitale, ma anche perché con questa apertura Action raggiunge quota 50 negozi in Italia. Oggi, l’azienda, però, festeggia anche il 1000esimo dipendente.
Action opera dal 1993 con l’apertura di un piccolo negozio nel paese di Enkhuizen, nei Paesi Bassi. Attualmente conta 2300 negozi in 11 Paesi, dove serve oltre 15 milioni di clienti ogni settimana.
Quali prodotti vende Action?
All’interno del negozio si possono trovare tantissime cose: decorazioni per la casa, dolciumi, arredo, utensili, intimo, uomo, cosmetici, oggetti per l’ufficio, per la camera da letto, candele, fiori, prodotti per le pulizie, abbigliamento sport, giocattoli, illuminazione, bibite, ecc. Oltre 6.000 prodotti a prezzi bassi: di cui 1500 a meno di 1 euro (il prezzo è mediamente sotto i 2 euro).
Ogni giorno nello store il cliente può trovare 150 novità. È un marchio che, come spiega il direttore generale Action Italia Philippe Levisse durante la presentazione del negozio romano, ha già riscosso un grande successo nel nostro Paese per via dei prezzi bassi e dei prodotti che cambiano (è come se diventasse una caccia al tesoro). Sono stati creati addirittura dei gruppi Facebook da parte dei clienti più affezionati.
Action, inoltre, vende all’estero anche prodotti italiani, come le merendine Rotolino e Tortina, che riscuotono molto successo durante il periodo scolastico.
Infine, l’azienda tiene tanto alla sostenibilità, sono importanti le risorse umane che fanno parte del team, per questo motivo è fondamentale dare loro la possibilità di crescita professionale, come ha affermato Levisse. Per lo store di Tor Vergata sono state assunte 35 persone.
Dove: Viale Luigi Schiavonetti, 426.