Che bello andare in vacanza e prendersi una (meritata pausa) dai ritmi frenetici della vita cittadina. Roma è una città meravigliosa che non smette mai di sorprenderci ma non possiamo negare la sua caoticità. Quindi, se stai pensando di organizzare qualche giorno di vacanza, ti sveliamo i voli meno cari, con partenza da Roma a luglio, che abbiamo trovato su Skyscanner.
Il volo più economico dell’estate ti porta in Francia
Sei mai stato a Nantes? La città natale del padre della fantascienza moderna, Jules Verne, è una vera scoperta. E il volo da Roma costa solo 9 euro con partenza il 15 luglio (lunedì) alle 13.15 da Fiumicino e arrivo alle 15.30 con Volotea. L’attrazione da non perdere è il castello medievale, un tempo la casa dei Duchi di Bretagna ed oggi museo. Ma anche il Jardin des Plantes con i suoi tantissimi fiorellini e le Machines de l’île (Le Macchine dell’Isola di Nantes), uno spazio espositivo e di intrattenimento sul sito degli ex cantieri navali dismessi nel 1987.
Alla scoperta di Tirana a 12 euro
Dopo la Francia si passa all’Albania, con il secondo volo più economico a luglio per Tirana: a 12 euro. La partenza è giovedì 11 luglio da Fiumicino con Wizz Air, l’aereo decolla alle 15 (durata del volo 1.35 h).
Altri voli economici a luglio con partenza da Roma
Oltre a Nantes e a Tirana, troviamo altri voli economici sul sito di ricerca. Berlino e Francoforte in Germania, a 25 euro. Ma anche Londra a 20 euro, Valencia a 20 euro, Barcellona a 24 euro, Alicante a 25 euro, Malaga a 28 euro, Spalato a 16 euro, Zagabria a 17 euro, Vienna a 22 euro, Nizza a 16, Marsiglia e Parigi a 20 euro. Per tutte le destinazioni, intendiamo il costo del volo di andata.
Se si vuole risparmiare, in alcuni casi bisogna accettare di partire durante la settimana e non nel weekend.