Se amate le terme c’è una nuova destinazione a poca distanza da Roma: Tuscia Terme, situata a Paliano, Viterbo, è un moderno parco termale che dispone di cinque vasche con acqua termale fino a 58 gradi, spogliatoi, bagni, un chiosco e altri servizi per garantire un’esperienza confortevole e rilassante. La piscina più fredda ha una temperatura compresa tra i 18 ed i 22 gradi, per un effetto tonificante e antinfiammatorio.
L’acqua è ricca di minerali solfurei dalle riconosciute proprietà benefiche. Ideale per alleviare lo stress, rinvigorire il corpo e migliorare il benessere generale grazie alle loro proprietà antinfiammatorie e detossinanti.
Solitamente, organizza anche eventi serali nel fine settimana per immergersi sotto il cielo stellato.
Come fare visita a Tuscia Terme
Per garantire un accesso esclusivo e sicuro a tutti gli ospiti, il parco stabilisce un numero massimo di persone ammesse contemporaneamente. È quindi raccomandata la prenotazione online per assicurarsi l’accesso ed evitare attese. L’ingresso è consentito a tutti i maggiorenni e a minori oltre i 12 anni, purché accompagnati da un adulto responsabile. I lettini e gli ombrelloni sono disponibili fino a esaurimento.
Il parco si trova sulla Cassia Sud al km 74/600, a breve distanza da Roma, luogo ideale per una gita di un giorno senza la necessità di pernottamento.
Orari e costi di Tuscia Terme

Gli orari di apertura sono dalle 9:00 alle 19:00, con chiusura settimanale ogni mercoledì (il giorno di chiusura può essere spostato in caso di festività o prefestività).
Le tariffe sono:
- Ingresso giornaliero feriale: 14 euro da aprile a ottobre, 12 euro da novembre a marzo
- Ingresso giornaliero festivo/prefestivo: 20 euro da aprile a ottobre, 18 euro da novembre a marzo
Inoltre, Tuscia Terme offre la possibilità di comprare anche coupon regalo per regalare questo momento di benessere a chi si desidera.