
Se hai visto il film campione d’incassi, ma vuoi scoprire la storia del naufragio del transatlantico britannico in maniera più approfondita: non puoi perdere “Titanic: Un Viaggio Nel Tempo”. Si tratta di un’esperienza di Realtà Virtuale che ti permetterà di tornare indietro nel tempo e vivere la storia dell’RMS Titanic come mai prima d’ora.
“Titanic: Un Viaggio Nel Tempo” arriverà a Roma a maggio e inviterà i partecipanti a bordo della nave più famosa del mondo. Questa avventura immersiva inizia dalla grande partenza della nave fino ad arrivare ai suoi ultimi momenti. Inoltre, i visitatori potranno conoscere la storia grazie a personaggi storici.
Come funziona l’esperienza immersiva
In questa innovativa esperienza VR, indosserai un visore e potrai interagire con l’ambiente circostante in uno spazio chiuso. Gli spazi della nave sono stati ricreati meticolosamente, la bellissima sala da pranzo ma anche le cabine dei passeggeri, per farti un esempio. Inoltre, potrai fare un tuffo nel blu dell’oceano, scendendo a 4.000 metri per vedere i resti del Titanic.
Una parte interessante dell’esperienza “Titanic: Un Viaggio Nel Tempo” approfondisce le storie personali dei passeggeri e dell’equipaggio. Sarà un modo diverso, attraverso narrazioni interattive, di conoscere alcune persone del passato: i loro sogni e il loro ruolo negli eventi che hanno portato al terribile naufragio. Un’occasione per connettersi sempre più con il lato umano della triste storia del Titanic.
Questa mostra trascende il tempo, offrendo un’esperienza commovente ed educativa per un pubblico ampio: amanti della storia, della tecnologia, ma anche persone in cerca di una giornata differente nella capitale. Un’attività da fare tra amici, in famiglia, in coppia o da solo, e tra colleghi (potrebbe essere un’idea originale per un team building!).