Immagina di ascoltare la tua musica preferita in una location da sogno… dove la fantasia ti porta lontano.
A marzo 2023 c’è una nuova esperienza immersiva tutta da vivere. Stiamo parlando di magici concerti che ti permetteranno di ascoltare i brani più conosciuti di artisti internazionali circondati dalle costellazioni della volta celeste.
La location è la Cattedrale dell’Immagine, l’ex chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte a Firenze, che grazie all’intervento di Crossmedia Group si è trasformata nel primo centro permanente italiano per le Esperienze di Arte Immersiva.
I concerti tributo Starry Night propongono un vasto programma a base di musica pop con influenze classiche. Lo spettatore, “immerso nella musica”, sarà lentamente avvolto dalle proiezioni in alta risoluzione della volta celeste impreziosita di stelle e costellazioni.
Il 18 marzo il primo concerto fiorentino celebra la forza delle donne: una talentuosa violoncellista eseguirà una selezione di cover di canzoni scritte da donne (da Beyoncé a Dua Lipa) in una rivisitazione originale dei grandi successi. La musica sarà accompagnata da proiezioni che copriranno interamente le pareti interne della chiesa per una coinvolgente serata.