×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Alla scoperta del paese delle fiabe a un’ora e trenta da Roma

Dove potrete sentirvi i protagonisti di una fiaba...

Secret Roma Secret Roma

sant'angelo viterbp

A 20 minuti da Viterbo si trova un borgo molto particolare, che è stato ribattezzato il Paese delle Fiabe. La piccola frazione di Sant’Angelo sembra il Paese delle Meraviglie. Quando diciamo che questo posto è speciale, non stiamo scherzando. Passeggiando tra le vie, potrete ammirare bellissime opere di arte urbana: il Piccolo Principe, Stregatto e la Regina di Cuori di Alice nel paese delle meraviglie, Biancaneve, la casetta di marzapane di Hansel e Gretel...

borgo fiabe viterbo
Foto: @lorelai_23
Le fiabe più amate da grandi e piccoli prendono così vita sui muri delle case e degli edifici del posto. Il progetto per trasformare Sant’Angelo nel borgo più fiabesco d’Italia prevede la realizzazione anche di sculture e mosaici.

L’idea è partita dall’Associazione Culturale Arte e Spettacolo (2016) e oggi ha riscosso un grande successo in tutto il mondo. Sono tanti i visitatori che decidono di visitare Sant’Angelo per fotografare i murales più belli. Consigliamo di intraprendere anche il “Sentiero dei Castelli delle Fiabe” per conoscere i paesi limitrofi.

paese fiabe viterbo
Foto: @lorelai_23
Gite fuori porta