Sotto il cielo stellato di Roma, nelle miti serate d’estate, i giardini di due storiche ville romane vengono illuminate da scintillanti concerti di musica classica. I tributi musicali omaggiano alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali, tra cui il maestro Ludovico Einaudi ed l’indimenticabile Lucio Dalla, con la rivisitazione dei loro brani più famosi al pianoforte o eseguiti da un quartetto d’archi. Tra candele e giardini incantati, lascia che le note classiche di questi concerti arrivino dritte al tuo cuore.
Le suggestive location di Villa Appia Antica e Villa Parco della Vittoria, fanno da cornice ai dei meravigliosi concerti a lume di mille candele, che sono anche l’unica fonte di luce, oltre alla luna e alle stelle, durante tutta la serata. Qui, talentuosi musicisti di formazione classica reinterpreteranno brani come Chissà Se Lo Sai di Lucio Dalla o C’era Una Volta il West di Ennio Morricone, permettendo al pubblico di riscoprire capolavori della musica sotto una nuova luce.
Tra i tanti omaggi in programma quest’estate, una menzione speciale va al tributo di Vasco Rossi, in programma fino al 29 agosto, in cui gli spettatori potranno rivivere Vita Spericolata e Sally suonate da un pianista al chiaro di luna. Per gli amanti delle opere classiche, il 24 luglio a Villa Appia Antica andrà in scena una versione emozionante delle Quattro Stagioni di Vivaldi, interpretate da un quartetto d’archi nel giardino della villa, completamente illuminato da candele.
Biglietti e maggiori informazioni
I biglietti per i concerti in programma in entrambe le ville sono disponibili sul sito. I posti sono assegnati all’arrivo, in base al tipo di biglietto che è stato acquistato. Ci sono infatti diverse fasce di prezzo, a seconda della vicinanza al palco. Ogni serata offre due spettacoli, uno alle 20:00 e un altro più tardi, alle 22:00, così da poter accontentare gli orari di diversi spettatori.
Per creare quell’atmosfera magica senza rinunciare alla sicurezza, le mille candele che illuminano la serata sono in realtà LED, ideali per un’esperienza suggestiva, ma senza rischi. Infine, le porte delle ville aprono circa 30 minuti prima dell’inizio del concerto.