A marzo, il 19, si festeggerà la Festa del Papà e se siete in difficoltà per il regalo o non sapete dove portare il vostro caro, non preoccupatevi, ci pensiamo noi. Ecco 7 modi fantastici per festeggiare il vostro “vecchio”.
Vivete un concerto magico insieme
Se vostro padre è amante della musica, allora dovreste portarlo a un concerto Candlelight. Un’esperienza nuova in città che vi fa vivere la musica in un modo totalmente nuovo. Musicisti professionisti suonano brani iconici in un ambiente suggestivo a lume di candela… I concerti si svolgono in luoghi incantevoli e hanno ottenuto un grande successo in diverse città del mondo. A Roma si tengono ogni mese, ecco quelli in programma a marzo:
- Candlelight: Tributo a Einaudi a Palazzo Ripetta
- Candlelight: Ennio Morricone e altre colonne sonore a Palazzo Ripetta
- Candlelight Rock: Nirvana, Metallica, Led Zeppelin ed altri
- Candlelight: Tributo ai Queen
- Candlelight: Morricone e colonne sonore
- Candlelight: tributo ai Coldplay a Palazzo Ripetta
- Candlelight: Tributo a Baglioni, Venditti e Zero
- Candlelight: Tributo a Ludovico Einaudi
- Candlelight: Tributo ai Coldplay
Una cena al buio
Volete sorprendere vostro papà con un regalo particolare? Un’esperienza culinaria divertente da godere in famiglia è Dining in the dark. Mangerete bendati e grazie al gusto e all’olfatto dovrete scoprire i piatti in tavola. Il menu segreto a 3 portate include antipasto, primo e dessert. Appuntamento il 16 e il 30 marzo nel ristorante Centro. Costo: 50 euro a persona.
Uno spettacolo di Flamenco
Regalare un viaggio in Spagna è troppo costoso? Ecco un’esperienza spagnola per le vostre tasche da vivere con papà a Roma. Nel Teatro Ghione il 26 marzo si terrà We Call it Flamenco, uno spettacolo in 4 atti con ballerini e ballerine professionisti creato, diretto e coreografato da María Farelo e Cristian Pérez di Luma Artistas S.L. Biglietto a partire da 25 euro.
Pass Opera a Roma
Se vostro padre ama l’Opera, allora potete acquistare il pass Opera a Roma. Ogni sera può godersi uno spettacolo, deve solo decidere lo stile che preferisce e la location: i Tre Tenori nella chiesa di San Paolo dentro le Mura, arie dell’opera presso la Chiesa evangelica valdese, l’opera serale presso il museo Leonardo da Vinci Experience. Biglietto adulto: 36 euro.
Una cena romana
Carbonara, amatriciana, cacio e pepe e una degustazione di vini! Se vostro padre ama mangiare, ecco un regalo perfetto per lui. Nel ristorante Pummarè potrà assaporare i sapori della cucina romana: supplì, classici piatti, gelato artigianale, caffè o limoncello. Questa avventura culinaria della durata di due ore costa 32 euro a persona.
Volate come uccelli
Avete un papà che ama le attività adrenaliniche e l’avventura? Allora vorrete sicuramente regalargli l’esperienza di paracadutismo indoor di FlyX. Voi (e il vostro papà, ovviamente) potrete provare il brivido del volo, senza nemmeno il bisogno di un paracadute. Ci sono diversi buoni regalo, si parte da 59 euro. Visitate il loro sito web per scoprire i dettagli! La fermata metro più vicina è Garbatella.
Un tuffo nel passato al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
Esplorate insieme un autentico tesoro etrusco custodito nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Sculture, affreschi e antichi gioielli in un posto molto bello a Roma (da scoprire). Biglietto: 10 euro.