
Se con l’arrivo del caldo ami mangiare un gelato, ecco le novità dei gelati confezionati per l’estate 2025. Maxibon è un gelato iconico, nato nel 1989, e diventato celebre anche per lo spot con Accorsi. La sua particolarità sta nella forma: metà del gelato è racchiusa tra due morbidi biscotti, mentre l’altra metà è avvolta da una croccante copertura al cacao arricchita da granella.
Questo gelato al gusto panna con granella di cioccolato, copertura al cacao, biscotti e granella di nocciole, nell’estate 2025 sarà anche al gusto red cheesecake. Da provare: se ti piace il mascarpone, biscotti tipo Digestive e il lampone. Non dimentichiamoci, poi, il gusto Coconut Paradise dell’estate corsa per gli amanti del cocco.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Assaggidigusto | Recensioni Food (@assaggidigusto)
Un’altra novità per l’estate 2025 sono le due varianti dei gelati Nuii, il brand di gelati premium lanciato nel 2019 da Froneri, joint venture tra Nestlé e R&R. Il marchio si distingue per la proposta di stecchi gelato che promettono “un viaggio tra i sapori del mondo”, grazie all’utilizzo di ingredienti selezionati e ricette ispirate a luoghi esotici e culture lontane.
Ogni gelato Nuii è preparato con panna fresca ed è ricoperto da uno spesso strato di cioccolato, spesso arricchito da frutta secca o granella croccante. Quest’anno viene proposto il gusto cioccolato fondente e noci del Brasile per scoprire il “vero sapore dell’Amazzonia”. Ma anche cioccolato bianco e mirtilli rossi scandinavi.
Nel 2024 era stato lanciato il gelato biscotto-vaniglia di Hello Kitty, quest’anno si aggiunge la versione doppio gusto: vaniglia e fragola. Lo stecco-biscotto della celebre gattina, amata da grandi e piccoli, si potrà trovare nei bar a circa 2.40 euro.
E infine per la felicità dei bambini, arrivano i coni Smarties, qui i cioccolatini colorati al latte ricoprono il gelato alla vaniglia. Non sono molto grandi (39 grammi) e si possono trovare nei supermercati.