×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Natale: ecco i menu più buoni da ordinare a domicilio a Roma

Chiara Carlini Chiara Carlini - redattrice

Natale: ecco i menu più buoni da ordinare a domicilio a Roma

Menu a domicilio o da asporto a Roma

Non tutti hanno voglia di cucinare il giorno della Vigilia o di Natale. Se vuoi provare specialità particolari, senza dover perdere ore davanti ai fornelli, a Roma ci sono molti ristoranti che propongono menu a domicilio o take away. Una cena o un pranzo con i fiocchi per vivere il Natale al meglio. Ecco quali menu ci piacciono di più in città:

Altrove ristorante

Altrove propone un menu etico e globale per festeggiare la cena della Vigilia a casa tua. La cena da asporto prevede: salmone marinato alle erbe, insalata russa con gambero, polpo in crema di patate e paprika dolce, lasagne broccoli e arzilla, baccalà cotto a bassa temperatura in crema di ceci e verdure di stagione, cestino di pane fatto in casa e tiramisù di pandoro e frutti rossi. Il costo è di 40 euro a persona.

Dove: Via Girolamo Benzoni, 34, 00154 Roma.

Contro Contemporary Bistrot

Contro Contemporary bistrot per la Vigilia propone antipasto, due primi di pesce, un secondo e i dolci tradizionali. Il menu costa 50 euro a persona e prevede salmone marinato, arancia e finocchi, sautè di cozze, broccoli e pecorino, frittura di mare, linguine alle vongole veraci, carciofi e cedrina, risotto all’astice, ricciola, funghi, patate e tartufo nero, aria di limone e dolci.

Per il pranzo di Natale (45 euro a persona): tempura vegetale e composta di cipolle rosse di Tropea; salumi e formaggi; carciofo alla romana; torta rustica con salsiccia e broccoli; ravioli di brasato, fonduta di provolone e tartufo nero; pici al ragù d’agnello, funghi cardoncelli e castagne; coscio di vitello arrosto, patate al forno e puntarelle alla romana.

Dove: Via dell’Acquedotto del Peschiera, 156.

BucaVino


L’osteria di cucina romana di Andrea e Francesca Palmieri propone un menu per il pranzo di Natale con 4 portate a scelta (costo 55 euro a persona). Per la Vigilia, invece, è attiva l’opzione da asporto con una serie di piatti da scegliere, come la lasagna con carciofi e bufala, la parmigiana di pesce spada, l’orata in crosta di zucchine e patate e tanto altro.

Dove: Via Po, 45A, 00198 Roma.

Verde Pistacchio

Questo Bistrot bio a Roma propone un menu della Vigilia a domicilio (entro 6 km) e take away. Il costo è di 30 euro a persona e alcuni antipasti e contorni, previa comunicazione telefonica, possono essere sostituiti con altri. Con l’acquisto di un menu, c’è anche uno sconto del 10% sui panettoni e pandori (vegan e classici). Prenotazioni fino al 22 dicembre.

Dove: Via Ostiense, 181.

Schietto

Schietto propone il menu a domicilio “Ariecco Natale” a partire da 45 euro a persona. Si può scegliere tra il menu di carne e il menu di pesce. Il primo comprende carpaccio di manzo marinato al vino rosso, zuppetta di fagioli con pancia di maialino croccante, coratella con i carciofi, tortellini in brodo, stinco di maiale alla birra con purè di patate, Cerasa distillerie capitoline.

Il menu di pesce da 55 euro a persona include: carpaccio di salmone marinato agli agrumi, insalata di mare, crostone di baccalà e cipollotto, linguine alla pescatora, filetto di rombo con patate arrosto, Cerasa distillerie capitoline. Si accettano ordini fino al 21 dicembre.

Dove: via Vercelli, 6.

Mangiare e Bere