Puoi ordinare anche la torta a pangocciolo da 1 kg
Se ami i dolci, devi provare il regno del pangocciolo a Roma Nord. Nel quartiere Nomentano si trova Matrem bakery, conosciuto soprattutto per la sua produzione del soffice panino dorato, realizzato anche in versione cornetto, con all’interno gocce di finissimo cioccolato.
A colazione, a merenda o dopo cena, il pangocciolo piace a tutti. Da Matrem lo trovi anche salato. Infatti, le pizzette sono realizzate con lo stesso impasto. Si può scegliere tra le rosse, margherita o porcini.
Ma veniamo a noi, perché sappiamo che stai leggendo questo articolo da vero amante del dolce… I pangoccioli di Matrem sono tanti: si parte dal classico panino al latte con gocce di cioccolato fondente per poi arrivare a quelli più elaborati. Troviamo il farcito (ad esempio con Nutella o pistacchio), il pangocciolo bigusto, al caramello, Kinder Cereali, Nutella Biscuits, Kinder Bueno black o white, Ferrero Roches, Raffaello. Il costo del panino varia a seconda della tipologia, si parte da 2.20 euro fino ad arrivare a 6 euro per quelli più farciti.
Le recensioni
Su Google questa bakery ha ottenuto 4.5 stelle con recensioni positive sulle sue creazioni: “Ho riprovato dopo diversi anni Matrem per i loro pangoccioli e ne sono rimasto nuovamente molto soddisfatto! L’impasto è digeribile e la consistenza è molto soffice. Irresistibili invece le farciture e le extra. Faccio i complimenti a proprietà e staff e arrivederci alla prossima!“.
E ancora si legge: “Incredibile!!! Non conoscevo questo posto ma mi è stato suggerito. Bene, se siete a dieta, fate pausa (poi riprendete) se siete golosi o affamati o buongustai o curiosi, fermatevi qui e assaggiate i pangoccioli a tutti i gusti, uno più buono dell’altro, ritornerete senz’altro perché le creme utilizzate vanno tutte a nozze con questi squisiti pangoccioli. Personale cordiale ed efficiente. Da tornarci ad ogni passaggio a Roma.”
Dove: Viale delle Provincie, 84-86-88-90 Angolo, Via Padova, 79-81-83. Aperto tutti i giorni.