
Ille Roif Resort & SPA è una struttura di lusso situata a Fara in Sabina, nella provincia di Rieti, a circa 35 km da Roma. Immerso nelle verdi colline sabine, il resort è ideale per chi cerca relax, comfort e un’esperienza unica lontano dal caos cittadino.
La particolarità di questo posto, da molti ritenuto fiabesco, è che ogni stanza è unica, con design originale e dettagli particolari come vasche idromassaggio e ambientazioni artistiche. Alcune camere includono elementi naturali come piante e rocce, creando un’atmosfera suggestiva. Ad esempio, c’è la stanza Tulipano (stile anni 70), Asterix (ambientata in un bosco), Cubo (con il letto sulle ruote di una vecchia carriola), ecc.
È quel posto ideale dove ti rilassi ma che ti permette anche di vivere un’esperienza diversa. Le camere a notte costano sui 250 euro (compresa la colazione) e si può aggiungere il supplemento SPA e benessere (80 euro per la coppia). Il centro benessere offre trattamenti rilassanti, accesso alla piscina e tisane in un ambiente intimo e originale. È possibile scegliere pacchetti giornalieri o di mezza giornata che includono pranzo o aperitivo, se non si è troppo distanti dal resort per fare una gita in giornata, senza dormire fuori casa.
Le sorprese non finiscono qui: il resort dispone di tre ristoranti, tra cui il Dolodòn, il primo ristorante sulle altalene d’Italia, ideale per un pasto divertente. Il ristorante interno è perfetto per le cene romantiche e quello esterno per i pranzi all’aperto con vista sulle colline sabine. La cucina proposta è quella del territorio con prodotti freschi.
In estate c’è la possibilità di sfruttare la piscina o pranzare sotto una veranda con vista panoramica. Ille Roif consente di organizzare eventi come compleanni e banchetti all’aperto.
Il resort si trova in una zona strategica vicino a importanti attrazioni turistiche, ad esempio l’Abbazia di Farfa e il Museo dell’Olio della Sabina. Rappresenta un’oasi di benessere dove lusso e originalità si incontrano per offrire un soggiorno diverso dal solito.