×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Gigi Proietti, gli sketch e le barzellette più divertenti

Secret Roma Secret Roma

gigi proietti

Gigi Proietti è morto ieri, 2 novembre 2020, nel giorno del suo ottantesimo compleanno. L’attore romano era ricoverato in una clinica della capitale per problemi cardiaci. Giovedì, come già annunciato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, sarà lutto cittadino. Ipotesi anche di un corteo funebre in auto nelle sue strade: dal Campidoglio alla via dove è nato l’attore, passando per il suo amato Globe Theatre per poi arrivare nella chiesa dove si svolgeranno le esequie.

L’attore e showman era amato da tutti e la notizia della sua scomparsa ha rattristato l’intero Paese. Tantissime persone – famose e non – hanno voluto ricordare Gigi sui social. Ieri sera Roma ha reso omaggio all’artista proiettando una sua fotografia con la scritta “Ci mancherai” sul Colosseo e Palazzo Senatorio. E ora il Globe Theatre, uno dei luoghi più cari a Gigi, si legherà per sempre al suo nome.

Il suo lavoro e le sue barzellette hanno fatto ridere milioni di italiani. Ecco una selezione degli sketch più apprezzati dal pubblico.

Il Cavaliere Nero

 

La signora delle camelie

 

Non me rompe er ca

 

Carramba Che Fortuna

 

L’avvocato e Er burino

 

Pietro Ammicca

 

18

 

Cenerentola e la fiatina

 

Un napoletano inventato

 

Toto e la sauna

 
Foto principale: © IMDB

Cultura News