Sommario
L’estate 2022 ci regala tanti eventi da vivere per trascorrere dei mesi all’insegna del divertimento. Se rimani in città e non sai cosa fare, ecco i festival da non perdere. Spettacoli teatrali, di danza ed eventi musicali con artisti apprezzati in tutta Italia e non solo. Ecco quali sono i festival a Roma in programma:
Roma Summer Fest 2022 – Auditorium Parco della Musica
Anche quest’estate è tornato il Roma Summer Fest, il festival musicale estivo prodotto dalla Fondazione Musica per Roma. Nell’Auditorium Parco della Musica (progettato da Renzo Piano) si terranno tantissimi concerti live con le grandi star italiane e internazionali di differenti generi musicali (rock, pop, jazz, musica d’autore). Parliamo di artisti molto conosciuti, come Venditti, De Gregori, Elisa, Carmen Consoli, Paolo Nutini e tanti altri.
Rock in Roma (diverse location)
Rock in Roma è considerato uno dei maggiori festival rock internazionali. Un appuntamento da segnare in agenda se sei un amante del rock e della buona musica. Fino alla fine di luglio il festival consente di ascoltare Blanco, Gazzelle, Litfiba, Frah Quintale e altri nella capitale. Rock in Roma si svolge in diverse location: Ippodromo delle Capannelle, Circo Massimo e nell’Auditorium Parco della Musica.
Villa Ada Festival – Villa Ada
Villa Ada Festival animerà le serate nel quarto più grande parco pubblico di Roma fino al 5 agosto. “Una manifestazione – come sostengono gli organizzatori – all’interno della quale convivono naturalmente inclusività e socialità. I contenuti della programmazione veicolano l’idea di musica, arte, sport e cucina contemporanea, con la precisa volontà di far conoscere anche ai più giovani uno degli scenari naturali e performativi più suggestivi d’Italia. ” Tra gli artisti presenti: Tra questi, l’Orchestraccia, Manuel Agnelli, i Kings of Convenience, The Zen Circus e i Fast Animals and Slow Kids.
Caracalla 2022 – Terme di Caracalla
Quest’anno l’evento che celebra l’opera, la danza e la musica torna nello straordinario complesso delle Terme di Caracalla. In programma Carmen, Il Barbiere di Siviglia, Notre-Dame de Paris di Petit, Claudio Baglioni con Dodici note, David Garrett con il tour Alive e Roberto Bolle and friends. Per avere maggiori informazioni, clicca qui.
Globe Theatre – Villa Borghese
È partita la stagione in uno dei teatri più belli della capitale: il Gigi Proietti Globe Theatre (realizzato grazie alla Fondazione Silvano Toti). In questo teatro, nella meravigliosa cornice di Villa Borghese, si tengono le tragedie e le commedie elisabettiane. Il sogno di una notte di mezz’estate, Il racconto d’inverno, Il racconto di Riccardo e altre opere ti aspettano.
Tor Bella Monaca Teatro Festival – Tor Bella Monaca
Fino al 15 agosto si terrà il Tor Bella Monaca Teatro Festival – Arena Estate. Tante serate di spettacolo con un cartellone ricco e variegato per intrattenere il pubblico con generi diversi, nomi noti e amati dagli spettatori. Tra questi Ornella Muti e Pino Quartullo nel divertente testo Mia moglie Penelope, Favolosa con Giuliana De Sio, Aspettando Godot con Lello Arena.