A Roma ci sono numerose esperienze di lusso che possono essere considerate tra le più costose e esclusive. Ecco alcune delle principali:
Pizza Pata Negra a 68 euro
Crazy Pizza a Roma è una pizzeria di lusso situata in Via Vittorio Veneto, 167. Il locale fa parte della catena di ristoranti creata da Flavio Briatore e si distingue per il suo approccio festoso con lo spettacolo di spinnning pizza, dove i pizzaioli lanciano e girano le pizze in aria. La sua pizza più cara? La pizza Pata Negra che omaggia il prosciutto spagnolo.
Una cena stellata
A Roma ci sono 17 ristoranti stellati secondo la Guida Michelin 2024. Tra questi, uno ha ottenuto tre stelle, tre hanno due stelle, e tredici hanno una stella. Il ristorante a Roma che ha ottenuto le tre stelle Michelin è La Pergola, situato all’interno del Rome Cavalieri. Questo prestigioso ristorante è guidato dallo chef Heinz Beck ed è noto per la sua eccellenza culinaria, il costo a persona varia in base al percorso che si sceglie (dai 230 ai 300 euro).
Tour Privati di Lusso
Diverse aziende offrono tour privati e personalizzati che permettono ai visitatori di esplorare Roma in modo esclusivo. Questi tour possono includere accessi privilegiati a siti iconici come la Cappella Sistina o il Colosseo, saltando la fila. Ad esempio, un tour privato del Vaticano della durata di 2.5 ore può costare 250 euro a persona.
Volo panoramico in elicottero
Per evitare la folla di turisti, c’è la possibilità di vedere le bellezze di Roma dall’alto con un volo panoramico di 30 minuti. A bordo dell’elicottero ci sarai tu, insieme al pilota e ad altre persone con cui sceglierai di fare l’esperienza. Il prezzo è di 480 euro.
Queste attività rappresentano il meglio che Roma ha da offrire in termini di lusso e esclusività, permettendo ai visitatori di immergersi nella storia e nella cultura della città in modi unici e indimenticabili.