×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

DPCM: il nuovo gioco da tavolo nato ai tempi del Covid

Secret Roma Secret Roma

dpcm gioco

DPCM – Il gioco

L’idea è venuta al fotografo Fabrizio Iozzo a ridosso del Natale, mentre leggeva i vari decreti. Dpcm è un gioco nato per gioco. Iozzo tiene a precisare sul suo account Instagram che “Non è di matrice No vax e non ironizza sugli eventi drammatici accaduti durante l’anno passato.”

“DPCM” si ispira al Monopoli e consente di ripercorrere tutti i decreti del 2020: “Districarsi attraverso i Dpcm usciti durante l’anno passato, non sarà un gioco da ragazzi! Imprevisti, le dirette del premier Conte e gli interventi degli scienziati, ti renderanno la vita difficile. Conquista gli 8 bonus, attraversa il traguardo e Vinci la partita contro i tuoi avversari.”

Le carte bonus sono mascherina, Amuchina, autocertificazione, bonus 600 euro, bonus vacanza, bonus monopattino, bonus ristoro e vaccino Covid. Il gioco non è in vendita, Fabrizio infatti non ha intenzione di metterlo in commercio. Rimane una creazione per sdrammatizzare un po’ sugli avvenimenti grotteschi del 2020, senza voler sminuire l’emergenza.

Foto: © Instagram Fabrizio Iozzo

News