Se sei alla ricerca di un viaggio romantico in treno, abbiamo una buona notizia per te! È partito nuovamente da Milano il treno alla volta di Parigi, che fa tappa a Torino. Il collegamento era stato interrotto per quattro mesi, a seguito di una violenta frana sul percorso (che non ha causato fortunatamente feriti).
Lanciato il primo servizio sostitutivo di collegamento tra Italia e Francia
Così questa settimana SNFC Voyageurs ha riaperto il collegamento di TGV INOUI con la Francia. Si tratta di un treno che ha riscosso un gran successo, infatti consente di pranzare in Italia e di cenare nella città dell’amore (anche se un po’ tardi). Il treno parte alle 14.10 da Milano Porta Garibaldi, una città ben collegata a Roma (spesso ci sono offerte di Italo per acquistare biglietti low cost). Quindi, per ora non c’è un treno diretto da Roma. Da Termini si può prendere il treno per Milano e una volta arrivati nella capitale italiana della moda si sale a bordo del treno diretto a Parigi.
Le fermate sono Torino Porta Susa, Oulx – Cesana Clav Sestriere, Saint-Jean-de-Maurienne, Chambéry – Challes-les-Eaux, Mâcon Loché TGV, Paris – Gare de Lyon. Sempre a causa della frana, una parte del viaggio sarà effettuata in pullman tra Oulx e Saint-Jean-de-Maurienne.
I biglietti partono da 39 euro a tratta e si possono acquistare sul sito della compagnia (sono già in vendita i tickets fino al 24 marzo). Noi, per capire i prezzi, siamo andati a curiosare sul sito SNCF e mettendo come data di partenza domani, 12 gennaio, il biglietto di andata costa 54 euro. Non tanto, se pensiamo che si tratterebbe appunto di un viaggio last minute, prenotato all’ultimo momento.
A bordo dei treni c’è il Wi-Fi per consentire a tutti di navigare comodamente, lavorando o guardando la propria serie TV preferita. Inoltre, per i viaggiatori è prevista un’offerta di ristorazione (su una parte del percorso). Insomma, si tratta di una soluzione alternativa per chi non vuole viaggiare in aereo.