C’è un motivo per cui Il mago di Oz continua a farci sognare dopo tutti questi anni. Ha tutto ciò che si può desiderare in un classico del cinema, un cast di personaggi adorabili come lo Spaventapasseri o il Leone Codardo e una storia coinvolgente che lo rende un capolavoro intramontabile. Naturalmente, non possiamo dimenticare la colonna sonora iconica che guida Dorothy e compagni lungo il cammino e tutte le avventure. Ora potrete rivivere tutta la magia di questa fiaba perché “Il Mago di Oz – un concerto classico” sta arrivando a Roma.
All’interno del Boscolo Circo Massimo, vi avventurerete ancora una volta nella meravigliosa Regno di Oz, ma in questa occasione attraverso la lente della musica classica. Lo spettacolo si terrà il 18 gennaio e i biglietti sono già in vendita.

Candlelight: Il Mago di Oz – un concerto di musica classica
La musica è davvero il cuore de Il Mago di Oz: è ciò che conferisce ad alcune delle sue scene più iconiche un senso di meraviglia. Basti pensare a quei momenti da sogno nei campi di papaveri o all’addio di Dorothy alla sua terra d’origine, mentre tutti cantano in coro “Follow the Yellow Brick Road”. Le canzoni non solo aiutano a guidare la storia, ma ci danno anche un assaggio della vita dei personaggi. Brani come “If I Only Had A Brain” ci fanno emozionare e al contempo divertire mentre ci godiamo il lungo viaggio dei personaggi.
In questa stagione, Candlelight vi invita a un concerto di 60 minuti che celebra le vostre canzoni preferite di Oz. Immaginate un quartetto d’archi che suona classici come “Over the Rainbow” e “We’re Off to See the Wizard” circondati da innumerevoli candele scintillanti. Melodie e atmosfera vi trasporteranno direttamente nel Regno di Oz… Senza bisogno di un tornado! Unitevi anche voi all’avventura: la musica dal vivo a lume di candela è a portata di un click.

Candele, musica e magia, oh mio Dio! Warner Bros. Discovery Global Experiences e Candlelight stanno ufficialmente collaborando per portare il tributo a Il Mago di Oz a Roma. Il Boscolo Circo Massimo brillerà più del Regno di Oz illuminato da tantissime candele. E il dress code? Qualunque cosa desideri il vostro cuore, che siano le vostre scarpette rosse, abiti verdi o altri completi a tema.