Ti piace bere vino ma ti sembra sempre che se ne parli in modo troppo serio e complicato? An Idiot’s Guide to Wine Roma è il posto giusto per avvicinarti al mondo del vino senza soggezione e con il sorriso. In questo spettacolo tra mille battute e una degustazione, un comico ti accompagna alla scoperta di diversi vini, ti racconta le loro caratteristiche, ti dà dritte sugli abbinamenti e ti svela le basi per cavartela alla grande alla prossima cena, il tutto con un calice sempre in mano e un’atmosfera tipicamente romana, divertente e rilassata.
Che cos’è An Idiot’s Guide To Wine?
È uno spettacolo comico che si intreccia con una degustazione guidata dal comico stesso, pensato per farti scoprire il vino senza imbarazzo ma con leggerezza. La serata scorre tra battute e sei calici tutti da esplorare, in un formato interattivo e immersivo in cui assaggi esattamente ciò di cui si parla. Nel bicchiere passano etichette da diverse parti del mondo, il tutto in un contesto easy, tra curiosità, risate e nessuna pressione per “capirne” davvero.
Dimmi di più su An Idiot’s Guide To Wine a Roma
L’esperienza nasce da un format comico ideato dal comico australiano Merrick Watts, già premiato con entusiastiche recensioni a 5 stelle nei suoi show originali. Qui prende vita in una versione pensata per chi vuole uscire a bere qualcosa di buono e, allo stesso tempo, farsi una risata. È perfetta per gruppi di amici che cercano una serata diversa dal solito aperitivo a … e per coppie che vogliono condividere qualcosa di divertente e un po’ fuori dagli schemi. Dallo spettacolo si esce con il buonumore alto… merito dei calici, ma soprattutto delle battute.
Se cerchi una serata per adulti che mescoli comicità dal vivo e calici di vino, questo è l’evento giusto da segnare in agenda. In scena al Teatro Centrale di Roma, solo in date selezionate, An Idiot’s Guide to Wine ti farà tornare a casa con qualche nozione enologica in più e un paio di storie da raccontare… magari anche con un nuovo vino preferito!