Nel magico mondo del balletto, le melodie senza tempo di grandi compositori come Tchaikovsky aleggiano nell’aria, mentre i ballerini volteggiano come figure eteree sulle punte. “We Call It Ballet” estende la sua permanenza a Roma con nuove date de “La Bella Addormentata”. L’opera classica è esaltata da meravigliosi costumi a luci LED che illuminano ogni movimento, giro e piroetta. In un teatro tutto buio vivrete un’esperienza davvero indimenticabile!
Situato vicino al Vaticano, il Teatro Ghione offre un ambiente confortevole e intimo, perfetto per immergersi nella magia del balletto. Una cornice incantevole in cui questo evento vi farà rivivere “La Bella Addormentata” in modo innovativo e sfolgorante. Naturalmente i posti sono limitati, quindi controllate le date disponibili per i prossimi mesi e prenotate il vostro posto per scoprire questo evento pazzesco.
Che cos’è “We Call It Ballet”?
È uno spettacolo innovativo che reimmagina il balletto classico attraverso la tecnologia. Questo prezioso omaggio alla bellezza e alla complessità della coreografia classica aggiunge un elemento tanto semplice quanto magico: i costumi da ballo riempiti di luci LED. Calzamaglie, body, tutù che brilleranno sul palcoscenico e i cui colori si adatteranno alle scene del pezzo, esaltando la narrazione emotiva e l’esperienza visiva del pubblico.
Il balletto, la sua narrazione e lo spettacolo
La tradizione del balletto, che risale al Rinascimento italiano, ha raggiunto il suo apogeo durante il Romanticismo e trova nuova vita in questa produzione. In particolare, il balletto “La Bella Addormentata”, che dal 1890 a ritmo delle musiche di Tchaikovsky, racconta la storia di Aurora, della sua maledizione e del bacio del vero amore, sarà ora rappresentato al “We Call It Ballet” al Teatro Ghione.
In totale, 60 minuti di spettacolo – e non 160 come l’opera originale – che includeranno anche il racconto di un narratore per contestualizzare la storia in alcuni momenti chiave. Piccoli interventi che faciliteranno la comprensione dello spettacolo e che, sommati all’uso delle luci LED, vi permetteranno di vivere la magia della vostra fiaba preferita, come non avreste mai immaginato prima!
Scapette a punta e tutù luminosi sono pronti a salire sul palcoscenico del bellissimo Teatro Ghione e a farvi rivivere tutta la magia de “La Bella Addormentata”. Ricordiamo che le porte apriranno 30 minuti prima dell’inizio dell’esperienza e che i posti saranno assegnati in base all’ordine di arrivo.
Acquistate subito i biglietti e segnate sul calendario il vostro prossimo appuntamento con il balletto!