×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Il Gemelli tra i migliori ospedali al mondo per la gastroenterologia

Secret Roma Secret Roma

gemelli

Il Gemelli primo a livello nazionale

Il Policlinico Universitario A. Gemelli è stato premiato nella classifica World’s Best Specialized Hospitals 2021. Si tratta del rapporto di Newsweek con Statista Inc., la società di ricerche di mercato globale e dati sui consumatori, per classificare i migliori ospedali del mondo.

Dopo la pubblicazione della prima parte a settembre, in cui venivano pubblicati i migliori ospedali specializzati in cardiologia, oncologia ed endocrinologia, la seconda parte di quest’anno elenca i migliori ospedali specializzati in neurologia, gastroenterologia e ortopedia.

Qual è lo scopo della classifica? Come spiegano sul sito: “Se tu o una persona cara avete bisogno di cure specialistiche in una di queste aree, vi farà piacere sapere quali ospedali o centri medici dispongono di strutture all’avanguardia e di medici più esperti e preparati”.

E il Policlinico Gemelli si piazza primo in Italia e terzo a livello mondiale! In classifica al tredicesimo posto c’è anche l’Istituto Clinico Humanitas di Milano, l’Azienda Ospedaliera di Padova (36°), il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna (37°) e il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda (47°).

L’indagine globale è stata condotta tra professionisti del settore medico di oltre 20 Paesi e validata da un gruppo internazionale di esperti.

© Foto: Sergio D’Afflitto

News