Il Natale quando si è piccoli è il periodo più bello dell’anno, si spedisce la letterina e si ha più tempo per stare in famiglia. Se state pensando di organizzare momenti magici per i vostri bambini, Roma a dicembre si veste a festa con tanti eventi nelle diverse zone della metropoli. Ecco alcuni suggerimenti per trascorrere giornate divertenti, a misura di bimbo.
Christmas on Ice a Cinecittà World
Dal 25 dicembre al 6 gennaio, il Palastudio di Cinecittà World ospiterà l’incredibile spettacolo sul ghiaccio che celebra le festività in grande stile. Un evento unico nel suo genere a Roma, con protagonisti artisti di livello nazionale e olimpionico.
Accompagnati dalle più suggestive melodie di Natale, i campioni del pattinaggio sul ghiaccio daranno vita a un’ora di pura meraviglia. Le performance includeranno coreografie spettacolari, esibizioni di singoli e coppie, pattinaggio sincronizzato e straordinarie acrobazie freestyle che lasceranno il pubblico senza fiato.
Lo spettacolo sarà in scena ogni giorno alle 15:00 e alle 18:00, regalando momenti indimenticabili per grandi e piccoli.
La festa di Natale di Zoomarine
Il 15 dicembre il parco acquatico Zoomarine si prepara a chiudere e a salutare tutti con una grande festa di Natale. Dalle ore 11:30 alle ore 18:00 le famiglie troveranno attrazioni meccaniche, dimostrazioni con gli animali, luminarie artistiche e ospiti di onore, non potranno mancare Babbo Natale e i suoi aiutanti che si preparano alla notte della Vigilia. Lo stesso giorno ci sarà Lucilla con il suo live show.
A Christmas Carol
La Compagnia Bit presenta il musical natalizio “A Christmas Carol”, ispirato al celebre romanzo di Charles Dickens, in scena all’Auditorium Conciliazione di Roma. Adattato per il teatro musicale da Melina Pellicano (autrice e regista), con musiche di Stefano Lori e Marco Caselle, lo spettacolo racconta la trasformazione del cinico Ebenezer Scrooge, che grazie alla visita di tre spiriti scopre la magia del Natale e il valore della generosità.
Le rappresentazioni si terranno il 21 e 22 dicembre presso Via della Conciliazione, 4. I biglietti sono disponibili a partire da 25 euro. Un evento imperdibile per adulti e bambini per vivere la magia del Natale a Roma.
Mercatino e Festa della Befana a Piazza Navona
Come ogni anno, Piazza Navona si riempirà di stand con giochi e prodotti artigianali per il tipico mercato di Natale, dal 1º dicembre. Cibo, divertimento e spettacoli dei burattini contribuiranno a rendere la tua giornata unica. Inoltre, il 6 gennaio arriva la befana per portare dolcetti e carbone ai bambini.
Neon Brush Kids
Domenica 15 dicembre puoi scoprire la magia della pittura al neon con Neon Brush Kids, un’attività creativa e divertente pensata per tutta la famiglia! In un ambiente stimolante, genitori e bambini (dai 4 anni in su) possono esplorare il loro lato artistico utilizzando vernici fluorescenti che si illuminano al buio, stencil e strumenti per creare effetti sorprendenti. Il tutto accompagnato da musica allegra per un’esperienza coinvolgente.
Perché fare quest’esperienza?
- Tempo di qualità in famiglia in un contesto creativo
- Tela luminosa al buio per un effetto spettacolare
- Ogni partecipante può portare a casa la propria opera d’arte
Ecco alcune informazioni pratiche sull’evento (che vi avvisiamo già in anticipo, ha pochi biglietti rimasti):
- Durata: 1 ora e 30 minuti
- Luogo: Moderno Hotel Roma, Via Magenta 2, 00185 Roma
- Età minima: 4 anni (bambini accompagnati da un adulto)
Un’occasione unica per divertirsi, creare ricordi indimenticabili e portare a casa una colorata opera d’arte, ma non mettete i vostri abiti preferiti, potrebbero sporcarsi.